This service is not available, please contact for more information.

Percorsi della Memoria - percorso D

Progetto "Memoria dei luoghi, memoria delle voci": donne resistenti

• offerta libera
  • Sferisterio Santarcangelo

Service Description

Sulle tracce della Resistenza: per un percorso della memoria a Santarcangelo. Tre itinerari, uno in centro storico e l'altro da piazza Ganganelli alla stazione ferroviaria, per scoprire la storia di Santarcangelo tra il 1919 e il 1946, sulle tracce della Resistenza e delle persone che hanno contribuito, con la scelta e l'azione, alla Liberazione della città dal nazifascismo. Il progetto "Memoria dei luoghi, memoria delle voci", nato dalla volontà del Comitato cittadino antifascista, è realizzato da Amministrazione comunale e ANPI Santarcangelo in collaborazione con gli istituti culturali (Focus, Biblioteca Baldini e Istituto dei Musei Comunali) e la Pro Loco. In questo percorso si approfondirà la condizione femminile tra il fascismo e la Resistenza, con una particolare attenzione alle antifasciste e partigiane santarcangiolesi. La nostra associazione esiste grazie a te: per rendere possibile questo progetto chiediamo, se possibile, di fare una donazione volontaria all'associazione. Il percorso è invece totalmente gratuito per le scuole e per le date prestabilite. Una volta terminata la prenotazione, consigliamo di controllare la casella di posta elettronica per trovare la email di conferma. Nel caso in cui non si trovasse, provare a ripetere la prenotazione e cercare nuovamente l'email di conferma.

Upcoming Sessions

Contact Details

anpisantarcangelo@gmail.com

Piano terra, vicino a scala B Piazza Ganganelli, 2, Santarcangelo di Romagna, RN, Italia